Beauty routine perfetta: hai mai provato l’acqua micellare? Ecco a cosa serve e come si usa

L’acqua micellare è un prodotto molto delicato da inserire subito nella tua routine giornaliera di bellezza. A cosa serve? Come si utilizza? Funziona davvero? Ecco tutte le risposte alle tue domande.

Versatilità dell’acqua micellare

La soluzione micellare è un prodotto molto amato e utilizzato. I suoi principali utilizzi sono tre:

  1. Strucca, quindi può essere usata per togliere il make-up a fine giornata
  2. Deterge, ovvero pulisce la pelle in profondità senza essere aggressiva
  3. Lenisce e idrata la cute del viso

Come funziona? Le sue particelle, appunto le micelle, si attaccano ai grassi sulla cute e li dissolvono. Quest’azione è completamente naturale: non ci sono saponi, schiume o elementi chimici nella sua composizione.

Come usare l’acqua micellare

Puoi utilizzare questo prodotto con o senza risciacquo.
Optare per l’una o per l’altra modalità dipende soprattutto dall’uso che vuoi farne.
Se scegli di utilizzare l’acqua micellare per il suo effetto struccante, usa un batuffolo di cotone imbevuto nella soluzione e strofina delicatamente il make-up fino a farlo scomparire. L’acqua micellare è ottima anche per le zone più delicate del viso, come occhi e bocca.
Se invece scegli la soluzione micellare come detergente o lenitivo, puoi sempre utilizzare un batuffolo imbevuto, ma prestando attenzione a non strofinare la cute. Distribuisci il prodotto uniformemente e con delicatezza sulla pelle e, se necessario, sciacqua il viso con acqua tiepida.
Quando usarla? La sera, per pulire la cute da smog, residui del trucco e impurità, oppure la mattina, per togliere il sudore e il sebo prodotti durante la notte.

Beauty routine perfetta: hai mai provato l’acqua micellare?

Perché usare l’acqua micellare?

Questo prodotto è sempre più diffuso sia per la sua versatilità di utilizzo, sia perché è adatto a qualsiasi tipo di pelle: dalle più sensibili a quelle grasse e spesse. Inoltre, la soluzione micellare è delicata, rispetta la cute e può essere utilizzata in ogni punto del viso.

Riassumendo, l’acqua micellare a cosa serve?

È perfetta per struccare e detergere viso, occhi e labbra, non aggredisce la pelle e la lascia pulita, idratata, elastica e tonica. in più dona una sensazione di freschezza e, quando abbinata ad altri ingredienti naturali, moltiplica i suoi effetti.
La soluzione micellare della linea Bardolino di VitaLake, ad esempio, è realizzata con vino rosso Bardolino Classico Superiore proveniente dalla costa orientale del Lago di Garda. L’uva è un ingrediente molto utilizzato nella cosmesi naturale, per le sue notevoli proprietà.

Visita il nostro shop e prova subito l’acqua micellare Vitalake al vino Bardolino. La tua pelle ti ringrazierà!