Miglior crema antirughe: come trovare il prodotto ideale per il tuo viso e combattere i primi segni dell’età

Con il passare del tempo inizi a notare i primi inestetismi sul viso? La pelle non è più tonica, liscia e vellutata come una volta? Si intravedono i primi segni dell’età? Questa situazione accomuna tutte le donne, ma non temere: esistono diversi rimedi e soluzioni. Ecco come scegliere la miglior crema antirughe, da includere nella tua routine di bellezza quotidiana.
L’arrivo dell’autunno segna un passaggio fondamentale per la pelle. Non solo è consigliabile iniziare un’azione riparatrice dopo l’esposizione al sole estivo; al rientro in città devi anche proteggerti dallo smog e dalla stagione fredda ormai alle porte. Queste condizioni, infatti, facilitano la comparsa di piccole rughe e segni dell’età anche sui visi meno maturi: sei pronta a sconfiggerle?
Ecco come ti devi comportare.

Cosa sono le rughe e perché vengono?

Con l’avanzare dell’età il tuo corpo produce meno elastina e collagene, le proteine che costituiscono l’impalcatura della cute. L’epidermide perde il suo tono, è meno elastica e più sottile e lascia spazio alla formazione di alcune pieghe, in particolare intorno a occhi, bocca, naso e sulla fronte.

L’arrivo dell’autunno segna un passaggio fondamentale per la pelle.

Come combattere i segni dell’età

Per questo è importante mantenere la pelle idratata: puoi iniziare bevendo molta acqua e scegliendo una dieta ricca di frutta e verdura, per aiutare il tuo corpo dall’interno.
E per quanto riguarda la beauty routine? Scegli cosmetici ricchi di vitamina A e vitamina E, importanti per ricompattare la cute. Per un effetto idratante e rimpolpante, prediligi olii vegetali come quello di avocado e di mandorle dolci, oppure quello di semi di girasole.
Da non sottovalutare l’acido ialuronico, una sostanza naturale prodotta dal nostro corpo che fa da collante tra i tessuti. Con il tempo, anche questa sostanza scarseggia nella nostra pelle e ciò facilita la formazione delle prime rughe.  

Qual è la miglior crema antirughe?

Come rimedio alla comparsa dei primi inestetismi, ma anche come trattamento per pelli più mature, puoi scegliere tra diversi cosmetici.
Le creme antirughe e anti-age al collagene e all’acido ialuronico hanno effetti rimpolpanti e ricompattanti, aiutano a distendere i tessuti e riempiono le sottili fessure del viso.
Attenzione, però: questo tipo di prodotti non sono sempre adatti a tutti i tipi di pelle, perché spesso contengono componenti di origine chimica che potrebbero creare problemi all’epidermide.
Quello che devi cercare nella migliore crema antirughe è il giusto apporto di sostanze antiossidanti e nutrienti dalle proprietà ridensificanti e rimpolpanti. Scegliere cosmetici di origine naturale con qualità riparatrici e distensive può aiutarti a combattere i radicali liberi, tra le principali cause delle rughe.

Hai mai sentito parlare di vinoterapia?

La crema viso anti rughe di VitaLake al vino Bardolino ha un efficace effetto contro le rughe, perché ti aiuta a rigenerare viso e collo e distendere la pelle. Questa crema è adatta a tutti i tipi di cute, anche quella più sensibile, ed ha un’azione riparatrice e rimpolpante perfetta per le prime rughe ma anche per pelli più mature.
Provala subito!